AssoAmbiente

News Comunica

L’ECONOMIA CIRCOLARE CHE NON C’E’. ANCORA - Convegno UNIECO HOLDING AMBIENTE

L’economia circolare che non c’è. Ancora. Questo è il titolo del convegno pubblico (che sarà preceduto nella mattinata da un workshop aziendale riservato al management UHA) promosso da UNIECO HOLDING AMBIENTE in collaborazione con il GREEN SOCIAL FESTIVAL, per GIOVEDI 9 MAGGIO alle 15.30 presso il Centro Loris Malaguzzi in  via B. Ramazzini 72/A a Reggio Emilia (programma scaricabile in allegato).

Un appuntamento importante per affrontare attraverso una tavola rotonda tra i principali stakeholders del settore, alcuni temi spinosi che non consentono ancora di tradurre nel nostro Paese i principi dell’economia circolare, di affrontare in modo strutturale la gestione dei flussi di rifiuti sia urbani che speciali, la carenza di impianti nelle filiere del riciclo, del recupero e dello smaltimento, la sindrome Nimby che impedisce la realizzazione di impianti.

L’obiettivo della holding privata di Reggio Emilia è quello di promuovere un confronto tra le associazioni di impresa, Legambiente (con la quale UHA ha sottoscritto una partnership per il 2018 e 2019) e la Regione Emilia Romagna, per discutere di temi che hanno a che fare con la competitività delle imprese, per l’aumento dei costi di smaltimento e avvio al recupero, con la capacità di un sistema industriale e istituzionale di far fronte a quella che molti osservatori definiscono oramai un’emergenza nazionale da nord a sud: quella dei rifiuti.

» 02.05.2019
Documenti allegati

Recenti

20 Maggio 2020
Dipendenti e azienda uniti nella solidarietà
Dalla parte dell’ambiente, della salute, del territorio: insieme anche nella lotta contro il coronavirus
Leggi di +
20 Maggio 2020
Una gestione sostenibile, una gestione solidale.
Dal Molise, la storia della famiglia Valerio.
Leggi di +
19 Maggio 2020
Dal recupero dei metalli preziosi a ciò che c’è di più prezioso: la solidarietà.
Dalle Marche, il racconto di Orim e della sua vicinanza al territorio.
Leggi di +
19 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con solidarietà
Questa settimana vi racconteremo le storie di solidarietà di alcune delle nostre imprese. Sono storie di solidarietà, ma sono anche storie di vicinanza e attenzione alle esigenze dei cittadini, i principali destinatari dei loro servizi.
Leggi di +
14 Maggio 2020
ESO per lo smaltimento sicuro degli strumenti di protezione legati all’emergenza Covid-19
ESO, che ha una specifica esperienza nella raccolta e nell’avvio al trattamento di questa tipologia di rifiuti, offre un servizio in grado di raggiungere in poche ore qualsiasi ufficio, negozio, studio o stabilimento in tutta Italia. La corretta gestione dei dispositivi di protezione individuale (DPI) dismessi dopo l’uso è un elemento fondamentale per limitare la possibile trasmissione dell’infezione.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL